Fr. 39.50

Stato di salute e nutrizione nei giardini del tè dell'Assam - Preparare una tazza di tè. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il manoscritto di questo libro è stato adottato durante la tesi di dottorato del primo autore presso la facoltà di Medicina dell'Università di Gauhati, Assam, India. Lo studio analizza criticamente la letteratura secondaria e gli studi di ricerca sullo stato di salute e nutrizione delle comunità delle piantagioni di tè dell'Assam e tenta di fornire una tabella di marcia concreta per la pianificazione di programmi di intervento nelle piantagioni di tè, per la difesa delle politiche e per la ricerca di ulteriori sviluppi. Tra i principali Stati produttori di tè del Paese, l'Assam è il più grande produttore di tè dell'India. Ma la classe operaia delle piantagioni di tè è forse il gruppo più sfruttato nel settore dell'economia organizzata. Le scarse condizioni socio-economiche, l'analfabetismo, l'eccessivo affollamento e le condizioni di vita non igieniche nelle colonie residenziali rendono le popolazioni delle piantagioni di tè indifese a varie malattie trasmissibili e alla sottoalimentazione. Diversi studi mostrano un'alta prevalenza di denutrizione, infezioni da vermi, infezioni della pelle, infezioni respiratorie, tra cui la tubercolosi, la filariosi, il mal di schiena e i disturbi da carenza di micronutrienti come l'anemia erano diffusi tra i lavoratori delle piantagioni di tè.

About the author










Manisha Choudhury, la prima autrice di questo libro, lavora nel Nord-Est dell'India nel campo della salute pubblica e della nutrizione dal 2006. Ha conseguito un master in Alimentazione e Nutrizione (2006) presso l'Università Agraria di Assam, Jorhat, India.

Product details

Authors N. N. Barman, Manisha Choudhury
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207839896
ISBN 9786207839896
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative literary studies

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.