Fr. 47.90

Scansione 3D e prototipazione rapida - Tecniche, progettazione e costruzione di uno scanner 3D. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La modellazione tridimensionale ha già contribuito molto all'industria dell'intrattenimento e ora viene ampiamente utilizzata nella produzione e nella creazione di nuovi prodotti. La possibilità di avere un modello di un prodotto a un prezzo inferiore e con maggiore velocità ha reso questa tecnica sempre più accettata in tutti i settori dell'ingegneria. Le apparecchiature per la digitalizzazione tridimensionale hanno un costo di investimento elevato, anche quelle a bassa precisione. In questo libro ci proponiamo di trattare le diverse tecniche di acquisizione tridimensionale e di costruire uno scanner 3D utilizzando software e hardware gratuiti con componenti a basso costo e di facile acquisizione, stimolando così la diffusione delle tecniche di reverse engineering.

About the author










Sandro Silva Moreira è membro del programma di dottorato in Informatica dell'Università Federale di Goiás (UFG), ha conseguito un master in Ingegneria meccanica presso l'UNESP, un MBA in IT Governance, una laurea in Sistemi informativi presso l'UEG ed è docente presso i dipartimenti di Ingegneria del software e Ingegneria meccanica dell'UNIRV-Università di Rio Verde-GO.

Product details

Authors Sandro Silva Moreira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207831814
ISBN 9786207831814
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.