Fr. 65.00

Elaborazione digitale dei segni: un aiuto per le persone sorde - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La base fondamentale del processo di comunicazione umana è il senso dell'udito: in altre parole, il linguaggio orale viene appreso/sviluppato e riprodotto principalmente attraverso le funzioni del sistema uditivo. Da questo punto di vista, la perdita dell'udito, totale o parziale, causa diverse limitazioni all'individuo nello stabilire relazioni interpersonali e nello sviluppare i propri processi socio-educativi. Una ricerca come questa è rilevante per minimizzare la scarsità di materiale sulle caratteristiche vocali delle persone con perdita dell'udito, sulla tecnologia assistiva, sull'informatica riconfigurabile, nonché sulla proposta di elaborazione digitale del segnale vocale in FPGA, specificamente allo scopo di estrarre alcuni parametri.

About the author










Ana Maria Jeronimo Soares è tecnico in Informatica e Amministrazione presso l'Istituto Federale di Rio Grande do Norte - IFRN, e sta studiando per conseguire una laurea in Amministrazione presso l'Università Potiguar; Rodrigo Leone Alves ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettrica/Biomedica presso l'Università di Minho ed è docente permanente presso l'Istituto Federale di Rio Grande do Norte, IFRN.

Product details

Authors Ana Maria Jeronimo Soares, Rodrigo Leone Alves
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786208005436
ISBN 9786208005436
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.