Fr. 65.00

L'industria del legno ad Anita Garibaldi - SC - Una storia ambientale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'attuale configurazione socio-spaziale del comune di Anita Garibaldi (SC) è il risultato di fattori storicamente costruiti. Il processo di occupazione umana ha rappresentato una grande trasformazione per la regione, intensificando la devastazione della Foresta Decidua Stagionale (FED) e della Foresta Ombrofila Mista (FOM) - foresta con araucarie. Questo libro analizza gli aspetti storici e socio-ambientali dell'industria del legno nel comune di Anita Garibaldi nel XX secolo, secondo la prospettiva teorico-metodologica della Storia dell'Ambiente. Conoscere gli aspetti storici della devastazione della foresta di Araucaria e delle specie di legno duro ci permette di riconoscere la necessità di un'interazione più sostenibile con la natura, in modo che la riflessione possa portare alla sua valorizzazione e conservazione.

About the author










Gil Karlos Ferri est titulaire d'une licence en histoire de l'Université fédérale de Santa Catarina (UFSC) et prépare une maîtrise en histoire à l'Université fédérale de la frontière sud (UFFS). Il fait des recherches et enseigne l'histoire, en mettant l'accent sur les études italo-brésiliennes, les migrations et l'histoire de l'environnement.

Product details

Authors Gil Karlos Ferri
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207831999
ISBN 978-620-7-83199-9
No. of pages 116
Dimensions 150 mm x 220 mm x 7 mm
Weight 191 g
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.