Fr. 39.50

La politica estera assira nel Levante prima di Sennacherib

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Assiria. Un tempo il più grande e potente impero della storia della Terra. Migliaia di anni fa, l'Assiria dominava il panorama politico della Mesopotamia e del Vicino Oriente antico. Questo articolo si concentra sulla politica estera assira nei confronti del Levante prima dell'era di Sennacherib, in particolare sulle modalità di controllo, come la deportazione, e sui diversi modi in cui l'impero trattava i popoli e le terre circostanti, secondo una gerarchia politica, la "Terra" e il "Giogo" di Assur. Poiché la storia è piena di re che esaltano se stessi, questo articolo esamina diverse fonti della Bibbia ebraica e prove archeologiche per stabilire la politica estera assira nei confronti di Israele e Giuda. Verrà chiarito il rapporto tra Israele e Aram-Damasco in particolare, e le conseguenze che ne derivarono nelle relazioni estere.

About the author










Kari Kristine è particolarmente interessata all'intersezione tra prove archeologiche e testi religiosi, nonché alla propaganda e al pregiudizio che si celano dietro i testi, sia che si tratti di monumenti o di annali. Questo lavoro è stato inizialmente svolto come tesi finale per un corso di laurea in Studi sul Vicino Oriente antico presso la SOAS, Università di Londra, Regno Unito.

Product details

Authors Kari Kristine Haugberg
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786208005306
ISBN 9786208005306
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > History > Pre and early history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.