Fr. 33.50

Isola di calore nella città di San Paolo - Il campo termico dei parchi. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La città di San Paolo è il centro del più grande agglomerato urbano dell'America Latina e dei Caraibi, sia in termini di superficie edificata che di popolazione. Questo libro illustra il panorama dell'universo dell'isola di calore a San Paolo, basandosi su un approccio geografico intraurbano degli aspetti fisici che costituiscono le relazioni di scambio energetico all'interfaccia superficie-atmosfera. Con questo obiettivo, abbiamo condotto una revisione della letteratura e utilizzato un gran numero di immagini termiche generate dalle immagini satellitari Landsat 5, nonché dati sull'indice di vegetazione, sull'uso del suolo e sulla copertura del suolo e sofisticati parametri meteorologici generati con l'algoritmo Surface Energy Balance Algorithm For Land Model, il tutto modificato ed elaborato su un sistema informativo geografico.

About the author










Il dott. Hugo Barros ha conseguito un dottorato in geografia fisica presso l'Università di San Paolo, Brasile. La dott.ssa Magda Lombardo ha conseguito un dottorato in geografia fisica presso l'Università di San Paolo, Brasile, oltre a sette titoli post-dottorato presso università europee e statunitensi.

Product details

Authors Magda Adelaide Lombardo, Hugo Rogério de Barros
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.05.2025
 
EAN 9786207830084
ISBN 9786207830084
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.