Fr. 47.90

Fattori che determinano l'abuso e l'abbandono dei minori in Nigeria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'abuso e l'abbandono dei minori sono stati una sofferenza autoinflitta e una flagellazione socio-psicologica nella mente di molti nigeriani, che richiedono un rimedio urgente per salvare questa generazione e la posterità dei bambini nigeriani da abusi dei diritti umani malsani. L'incidenza degli abusi e dell'abbandono dei minori sta rapidamente proliferando e degenerando in forme organizzate per compensare una società in cui circa il settanta per cento della popolazione vive in condizioni di indigenza, dipendendo dai proventi della vendita ambulante dei propri figli o dei minori affidati per sbarcare il lunario. La gravità del problema richiede l'attenzione urgente del governo. Tuttavia, gli sforzi concertati per ridurre questi abusi fisici hanno dato scarsi o nessun risultato. Le lesioni fisiche, l'abbandono e le molestie, che costituiscono il precipizio dell'abuso sui minori, sono comuni in Nigeria a causa della disoccupazione e della povertà. L'abuso e l'abbandono dei minori sono molto diffusi nella società nigeriana e, affinché il governo possa frenare questa brutta tendenza, è necessario un disegno di legge rigoroso che preveda misure punitive che vietino ai genitori nigeriani di costringere i propri figli al lavoro minorile e ad altre forme di abbandono.

About the author










Nnaemeka Chukwudum Abamara est titulaire d'une licence en psychologie générale et d'une maîtrise en psychologie clinique de l'université d'Ibadan, au Nigeria. Il est également titulaire d'un doctorat en psychologie clinique de l'université Nnamdi Azikiwe d'Awka. Il est actuellement psychologue clinicien et maître de conférences à l'université Nnamdi Azikiwe d'Awka, au Nigeria. Il a publié plusieurs articles.

Product details

Authors Nnaemeka Abamara, Chidinma Ebue
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.05.2025
 
EAN 9786206840848
ISBN 9786206840848
No. of pages 64
Subject Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.