Fr. 57.50

Metodi selezionati di aritmetica mentale e la loro applicazione nella vita quotidiana - Uno sguardo alle strategie per velocizzare l'aritmetica mentale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quest'opera pre-scientifica esamina alcuni metodi di aritmetica mentale e la loro applicabilità nella vita quotidiana. Vengono presentate strategie per principianti e studenti avanzati, tra cui trucchi di calcolo per le operazioni aritmetiche di base, il sistema a due dita di Trachtenberg e un metodo basato sulla memorizzazione di numeri complementari. L'obiettivo è valutare la praticità di questi metodi e dimostrarne l'utilità in varie situazioni quotidiane.Un altro punto focale è l'importanza dell'aritmetica mentale nel sistema educativo. La pratica didattica attuale viene analizzata sulla base del curriculum austriaco e di interviste con due insegnanti di matematica esperti. A ciò si aggiunge un confronto con le lezioni di matematica cinesi e un'intervista a un insegnante cinese. Il lavoro si conclude con considerazioni su come migliorare in modo duraturo le competenze aritmetiche mentali degli alunni.

About the author










Shangjun Xie è pluripremiato in competizioni matematiche nazionali e internazionali. Con un'attenzione particolare alle strategie di calcolo mentale, combina la teoria matematica con l'usabilità pratica di tutti i giorni e mostra nuovi modi per promuovere la competenza matematica.

Product details

Authors Shangjun Xie
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.05.2025
 
EAN 9786207644155
ISBN 9786207644155
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Mathematics > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.