Fr. 41.90

Analisi dei conflitti nella Repubblica Centrafricana: - Il ruolo della società civile e dei leader religiosi nella prevenzione e risoluzione delle crisi (2013-2023)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Situata nel cuore del continente africano, la Repubblica Centrafricana è indebolita da decenni di conflitti armati seguiti a diversi colpi di Stato militari. Le conseguenze sono state drammatiche sul piano sociale e umanitario.La porosità delle frontiere favorisce la proliferazione di gruppi armati che si sono disseminati su tutto il territorio nazionale, il traffico illegale di armi, lo sfruttamento fraudolento delle miniere, la transumanza armata, i conflitti tra allevatori e agricoltori, le violenze sessuali legate ai conflitti (VSLC) e le violenze di genere (VBG). A ciò si aggiungono i conflitti socio-politici legati al malgoverno del Paese da parte delle élite dirigenti.Al fine di riportare la pace nel Paese, gli attori delle OSC e i leader religiosi si sono ampiamente impegnati nella ricerca di soluzioni alle crisi militari, politiche e socio-politiche all'origine delle tensioni ricorrenti. Per conoscere le azioni intraprese dagli attori delle organizzazioni della società civile e dai leader religiosi durante questo difficile periodo della storia della Repubblica Centrafricana.

About the author










ADOUMBAYE TOUBARO Loty Moïse è un esperto di dialogo tra culture e religioni della Repubblica Centrafricana.

Product details

Authors Loty Moïse Adoumbaye Toubaro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2025
 
EAN 9786206823797
ISBN 9786206823797
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.