Fr. 90.00

Sociologia dell'educazione - Aggiornamento dei temi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un libro parla sempre, e chi lo dice è sempre responsabile della scelta di ciò che espone, dei concetti e delle formulazioni teoriche che compongono la sua narrazione. Scelte che invariabilmente contribuiranno alla caratterizzazione dell'opera nel suo complesso. [...]. Il titolo di questo libro, Sociologia dell'educazione: temi aggiornati, come ogni titolo, può non contemplare le complessità, i paradossi e le ambiguità che circondano le questioni qui affrontate e sviluppate. I testi proposti segnalano che il tema della Sociologia dell'educazione contiene in sé un universo di processi convergenti e divergenti, specifici e generali, che devono essere pensati come parte di dibattiti in movimento e quindi in continua contestazione e miglioramento. In questo senso, aggiornare i temi significa contribuire a questo processo dialogico che avvicina la sociologia e l'educazione alle esigenze di apprendimento insite nella condizione umana.

About the author










Dottorato di ricerca in Storia presso l'Università di Vale do Rio dos Sinos - Unisinos. Professore del programma post-laurea in Scienze sociali e della materia Sociologia dell'educazione nel corso di Pedagogia presso Unisinos. Membro della Rete brasiliana per l'educazione ai diritti umani.

Product details

Authors Solon Eduardo Annes Viola, Paulo Peixoto de Albuquerque, Thiago Vieira Pires
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2025
 
EAN 9786206831709
ISBN 9786206831709
No. of pages 212
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.