Fr. 102.00

Schede di diritto costituzionale ed esercizi pratici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo principale di questo libro è aiutare gli studenti ad acquisire le conoscenze fondamentali e un metodo di lavoro che non manchi loro (a volte fino al livello Master).Il primo passo dello studente è seguire il corso (o l'insegnante, è lo stesso).Ma essere uno studente non significa solo seguire le lezioni e le esercitazioni e prepararsi per esse. Bisogna anche fare molto lavoro personale, soprattutto in base al corso. Uno studente è innanzitutto una persona che studia da sola. Da quel momento in poi, l'obiettivo del corso è semplicemente quello di aiutarlo a studiare una materia, attraverso una riflessione aggiornata, e le sessioni pratiche per valutare la sua conoscenza di un argomento fondamentale, con un supporto metodologico.In questo libro troverete gli elementi del corso relativi a ciascuna sessione, i testi fondanti se non essenziali del diritto costituzionale, nonché numerosi esercizi corretti per ogni argomento studiato.

About the author










Alexis Deprau, saggista e dottore in diritto pubblico, ha insegnato per molti anni diritto costituzionale e diritto amministrativo all'università e nei corsi di preparazione alle grandes écoles.

Product details

Authors Alexis Deprau
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2025
 
EAN 9786206826651
ISBN 9786206826651
No. of pages 172
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.