Fr. 47.90

Il turismo come contributo alla qualità della vita della popolazione locale - Caso di studio nel quartiere di Santos Reis, Natal/RN

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il turismo è stato considerato un'attività economica in grado di dare un contributo fondamentale allo sviluppo socio-economico delle regioni meno sviluppate, perché oltre a fornire reddito al settore pubblico e privato, genera occupazione diretta e indiretta all'interno dell'intero sistema economico locale, il che gli conferisce un'importanza riconosciuta per aumentare la qualità della vita della comunità ricevente e ridurre la povertà in queste regioni. Il quartiere di Santos Reis, a Natal/RN, è un caso di studio di un'area segnata dalla fragilità economica dei suoi residenti, nonostante sia circondata da attività legate allo sviluppo del turismo. In questo modo, abbiamo analizzato in che misura l'aumento del turismo nella città di Natal ha un impatto sulla qualità della vita della comunità che vive nel quartiere di Santos Reis.

About the author










Laurea in Turismo presso l'Università Federale di Rio Grande do Norte; MBA in Gestione delle persone presso il Centro Universitario di Rio Grande do Norte; Master in Sviluppo delle destinazioni turistiche presso l'Università di Las Palmas de Gran Canaria. 15 anni di esperienza nel settore turistico e 10 anni nella formazione di persone in progetti sociali.

Product details

Authors Luciana Carla da Silva Gomes
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2025
 
EAN 9786206836346
ISBN 9786206836346
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.