Fr. 57.50

Razzia dei raccolti tra gli elefanti delle foreste africane - Conflitto uomo-elefante

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il conflitto uomo-elefante è comune nei terreni coltivati a causa dell'invasione umana nell'habitat della fauna selvatica, una seria sfida per la conservazione in molti Paesi dell'Africa sub-sahariana. Sebbene siano state utilizzate diverse strategie di gestione del conflitto per mitigarlo, l'impatto positivo non è molto, il rastrellamento delle colture è ancora sempre più allarmante, soprattutto nella periferia del Parco nazionale del Monte Camerun, a causa dell'aumento degli insediamenti umani. Il comportamento degli elefanti nel rastrellare le colture è diventato di recente il fulcro del conflitto tra uomo e fauna selvatica in quest'area. Gli abitanti dei villaggi hanno assunto un ruolo di primo piano nella battaglia, lottando per respingere gli elefanti allo stato selvatico, utilizzando tutti i tipi di misure dissuasive accessibili per fermare le attività di alimentazione e foraggiamento degli elefanti sui loro terreni coltivati. Di conseguenza, spesso si verificano vittime da entrambe le parti del conflitto, che giustificano una strategia di conservazione di mitigazione, come il risarcimento dei villaggi colpiti in un eventuale piano di reinsediamento e la traslocazione di alcuni elefanti in aree di protezione lontane. Il libro sul comportamento degli elefanti nel rastrellamento delle colture ha esplorato i vari fattori che portano alle crisi di rastrellamento delle colture.

About the author










Melle Ekane Maurice, è una camerunese della sottodivisione di Bangem. È professore associato di gestione della fauna selvatica e dirige il dipartimento di silvicoltura e fauna selvatica dell'Università di Buea in Camerun. Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli scientifici nel campo della biologia della conservazione.

Product details

Authors Melle Ekane Maurice
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.05.2025
 
EAN 9786206824862
ISBN 9786206824862
No. of pages 80
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.