Fr. 47.90

Politiche museali e turismo in Brasile - L'approccio ai principi dell'interpretazione del patrimonio. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I musei sono risorse culturali significative, luoghi di incontro e interazione tra il turista e il territorio visitato. Inoltre, sono punti di riferimento anche dopo l'esperienza turistica. Tuttavia, l'interpretazione è fondamentale in questo processo ed essenziale nella costruzione dell'immagine turistica. Pertanto, il libro si propone di identificare l'approccio ai principi di interpretazione del patrimonio nella costruzione delle politiche governative nazionali, analizzando convergenze e divergenze intersettoriali. A tal fine, sono stati analizzati il Piano Nazionale Settoriale dei Musei, il Libretto di Orientamento al Turismo Culturale, il Piano Nazionale per il Turismo e il Programma di Regionalizzazione del Turismo. Dalla ricerca è possibile notare differenze di comprensione dei concetti dei principi dell'interpretazione del patrimonio e che l'intersettorialità politica deve ancora essere perfezionata.

About the author










È laureata in Turismo presso l'Università Federale di Rio Grande (FURG). Borsista del programma di scambio presso l'Università di Córdoba (Spagna). Ha esperienza professionale in segreteria turistica, museo, agenzia turistica e eventi.

Product details

Authors Eline Tosta Felipe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2025
 
EAN 9786206804260
ISBN 9786206804260
No. of pages 64
Subject Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.