Fr. 65.00

L'impatto della famiglia allargata sulla povertà delle famiglie nelle aree urbane

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è il risultato di uno studio condotto nel distretto di Korogwe, nella regione di Tanga, per determinare l'impatto della famiglia allargata sulla povertà delle famiglie. In Tanzania la povertà è caratterizzata da bassi redditi e spese, alta mortalità e morbilità, scarso stato nutrizionale, basso livello di istruzione, vulnerabilità agli shock esterni ed esclusione dai processi economici, sociali e politici. Come in molti Paesi africani, anche in Tanzania le famiglie allargate esistono sia nelle aree rurali che in quelle urbane. Il libro spiega l'esistenza di una relazione tra povertà e famiglia allargata, suggerendo che la famiglia allargata può cogliere importanti dimensioni della povertà. Il libro fornisce spunti per le strategie di governo, le ONG, le organizzazioni non governative, i responsabili politici, i pianificatori, gli educatori e il pubblico in generale.

About the author










Jackson M. Kaijage es profesor adjunto en el departamento de Sociología del Universidad Stella Maris Mtwara de Tanzania. Licenciado en Sociología por la Universidad de Dar es Salaam y Máster en Desarrollo Rural por la Universidad Sokoine de Tanzania, actualmente cursa estudios de doctorado (Sociología) en la Universidad de Dar es Salaam.

Product details

Authors Jackson Mushumbusi Kaijage
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2025
 
EAN 9786206805472
ISBN 978-620-6-80547-2
No. of pages 88
Dimensions 150 mm x 220 mm x 6 mm
Weight 149 g
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.