Fr. 57.50

Farfalle Delle Sundarbans Indiane - Ecologia e strategie di conservazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Intraprendete un viaggio incantevole nelle Sundarbans indiane, un affascinante mosaico di foreste di mangrovie, paludi d'acqua salata e terre bonificate che brulicano di forme di vita vivaci. Dalla maestosa tigre del Bengala ai più piccoli impollinatori, le Sundarbans sono una testimonianza vivente dell'intricato legame tra uomo e natura. Questo libro esplora l'affascinante diversità e l'importanza ecologica delle farfalle in questa ecoregione deltizia unica. Scoprite l'evoluzione di questi insetti in un paesaggio in costante cambiamento come quello delle Sundarbans. Attraverso intuizioni avvincenti, questo libro ispira un profondo apprezzamento per queste straordinarie creature e ne sostiene la conservazione.Fate un viaggio attraverso la ricchezza naturale delle Sundarbans indiane e scoprite il mondo nascosto dei suoi gioielli alati.

About the author










Il dottor Soumyajit Chowdhury, professore assistente di Zoologia presso il M.U.C. Women's College, nel Bengala occidentale, è specializzato nella biodiversità tropicale e delle mangrovie. Ha contribuito ampiamente alla comunità scientifica con i suoi numerosi articoli sulle farfalle, sulle mangrovie e su vari altri componenti floreali e faunistici della regione indiana.

Product details

Authors Soumyajit Chowdhury
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2025
 
EAN 9786203900118
ISBN 9786203900118
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.