Fr. 83.00

Biomimetica e artefatti per ambienti acquatici - Strategie di leggerezza e forza ispirate alla struttura cellulare dell'agave. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il tema principale che guida il discorso di questo libro presenta i principi della biomimetica come strumento di innovazione della sostenibilità nei settori del design. Si tratta di un progetto di ricerca multidisciplinare, che esamina l'anatomia delle piante e studia le strategie di leggerezza e resistenza delle pareti cellulari dell'Agave. Questa ricerca affronta anche i processi di produzione delle tavole da surf, le questioni ambientali e l'applicazione di principi naturali a manufatti per ambienti acquatici attraverso la progettazione parametrica e la stampa 3D. In questo caso, è emerso che l'applicazione delle tecnologie digitali è di grande rilevanza per l'area del design, soprattutto se allineata con i principi dei sistemi biologici.

About the author










Designer, dottoranda presso il Graduate Programme in Design dell'Università Federale di Pernambuco. Master in Design presso l'UFPE. È stato professore assistente presso il Dipartimento di Design dell'Università Federale di Paraíba. Ha esperienza nel design di progetto e di prodotto e attualmente sta conducendo ricerche su Design, Biomimetica, Materiali e Artefatti digitali.

Product details

Authors Rodrigo Barbosa de Araújo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.04.2025
 
EAN 9786203894448
ISBN 9786203894448
No. of pages 120
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.