Fr. 44.50

Qualità della vita e disturbi mentali minori nei seminaristi - Ricerca quantitativa sui seminaristi cattolici che studiano filosofia e teologia. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La religiosità e la spiritualità sono sempre state considerate importanti elementi di sostegno per le persone sofferenti e/o malate. La formazione di un sacerdote cattolico è un processo in cui i seminaristi studiano per circa sette anni e durante questo periodo possono completare la scuola secondaria, la cosiddetta Propedeutica, e poi studiare filosofia e teologia. Inoltre, svolgono attività interpersonali nella comunità (lezioni, catechesi, un corso per fidanzati, lavoro pastorale, ecc.) Oltre a non dover lavorare per pagare gli studi, vivono in città più grandi, con un clima socio-culturale diverso, e in alloggi della classe media. Questo studio si proponeva di dare un contributo salutare al miglioramento della salute mentale e della qualità della vita di questi futuri professionisti che sono opinionisti e punto di riferimento nella società.

About the author










Denisval Pereira de Andrade - Master in Psicologia della Salute presso l'Università Cattolica Dom Bosco. José Carlos Souza - Post-dottorato in Salute Mentale presso l'Istituto di Medicina Molecolare dell'Università di Lisbona - Portogallo.

Product details

Authors Denisval Pereira de Andrade, José Carlos Souza
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.04.2025
 
EAN 9786203901931
ISBN 9786203901931
No. of pages 68
Subject Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.