Fr. 83.00

PhiloLessons - Unità didattiche per la filosofia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tutti gli insegnanti sanno che pensare è necessario, ma pochi sanno come incoraggiare i loro studenti a pensare. I grandi filosofi sono stati strateghi nell'arte di far pensare (insegnare): Socrate poneva domande, Platone dialogava, Kant provocava (osava pensare), Adorno metteva in guardia (affinché non si ripetesse la barbarie della Seconda Guerra Mondiale). E oggi, con la seduzione del "mondo dello spettacolo", cosa possono fare gli insegnanti di filosofia per incoraggiare gli studenti a pensare? Questo libro è stato realizzato tenendo conto dell'affermazione che la filosofia non si impara, ma solo l'atto di filosofare. È suddiviso in unità didattiche/capitoli che cercano di sensibilizzare, contestualizzare, problematizzare e concettualizzare il pensiero dei filosofi per attirare l'attenzione e la mente degli studenti. La proposta didattica di questo libro merita di essere analizzata e discussa.

About the author










Dieses Buch wurde von Philosophiespezialisten gemeinsam verfasst, als sie noch Studenten waren und an dem sehr wichtigen institutionellen Programm für Lehrinitiativen - PIBID/UECE - teilnahmen. Dieses Buch wurde von Professor Lídia Maria Rodrigo inspiriert und von David Barroso Braga herausgegeben.

Product details

Authors David Barroso Braga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 22.04.2025
 
EAN 9786203905465
ISBN 9786203905465
No. of pages 120
Subject Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.