Fr. 57.50

Etica pubblica in Africa - Il rinnovamento del servizio pubblico africano, l'esempio degli Stati dell'Africa nera francofona. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










FranceseIl servizio pubblico nei Paesi francofoni dell'Africa nera è obsoleto e non risponde alle nuove esigenze della gestione pubblica e del contesto attuale. Per questo il suo rinnovamento è una necessità urgente, anche se deve rispettare alcune condizioni, come l'adattamento alla "nuova forma di domanda dei cittadini". Questa nuova formulazione delle richieste dei cittadini al servizio pubblico è il risultato di una profonda trasformazione delle società africane in seguito al cambiamento dei paradigmi democratici. La necessità di rinnovare il servizio pubblico africano si spiega con il superamento del suo modello tradizionale, ereditato dalla colonizzazione, e con la complessità delle nuove forme di domanda che gli vengono rivolte. Per quanto riguarda l'adattamento alle esigenze della nuova gestione pubblica, questo deve necessariamente comportare la modernizzazione dell'amministrazione pubblica e la ridefinizione della nozione di interesse generale, al fine di prendersene maggiormente cura e rispondere alle nuove sfide del servizio pubblico in questi Stati africani.

Product details

Authors Cheikh Mbacké Gueye
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9783639827842
ISBN 978-3-639-82784-2
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.