Fr. 39.50

Studi trombolitici della streptochinasi da Streptococcus pyogenes - La streptochinasi come agente trombolitico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La vita non sarebbe possibile in assenza di microbi. Molti dei problemi comuni nella pratica clinica odierna riguardano la trombosi. La streptochinasi è il primo farmaco trombolitico ad essere stato descritto ed è stato introdotto per l'infarto del miocardio più di 40 anni fa. Oggi è il principale agente trombolitico ed è incluso nell'elenco dei farmaci essenziali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il fallimento dell'emostasi e il conseguente sviluppo di coaguli di sangue nel sistema circolatorio possono produrre gravi conseguenze come l'infarto miocardico acuto e l'ictus ischemico, entrambi causa di morte. Lo sviluppo patologico di coaguli di sangue richiede un intervento clinico con agenti fibrinolitici come l'attivatore del plasminogeno tissutale e la streptochinasi. Questo libro tratta della streptochinasi come agente attivatore del plasminogeno clinicamente importante.

About the author










Dr. Vaibhav Dagaji Aher hat einen Bachelor-Abschluss in Pharmazie, einen Master-Abschluss in Pharmazeutischer Biotechnologie, einen Doktortitel in Pharmazeutischen Wissenschaften und verfügt über Postdoc-Forschungserfahrung in Indien und den USA auf dem Gebiet der Immunologie, Toxikologie und Strahlengesundheit.

Product details

Authors Vaibhav Aher
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.04.2025
 
EAN 9783330855526
ISBN 978-3-33-085552-6
No. of pages 68
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.