Fr. 89.00

La campagna in città - Fattori endogeni ed esogeni che hanno portato alla migrazione rurale-urbana da Itaiacoca a Ponta Grossa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










... parla dell'esproprio di un gruppo di contadini della regione di Itaiacoca, un distretto rurale di Ponta Grossa, nel Paraná. Questi contadini hanno scambiato le loro fattorie familiari con il lavoro in fabbrica in città, ma hanno continuato a conservare i loro costumi e le loro tradizioni rurali... Dedico questo libro a tutti i piccoli agricoltori, che si trovino in campagna o in città, che stiano attualmente coltivando o facendo altro. A tutti coloro che si sono sentiti svantaggiati o oppressi dal "mostro Sist". Infine, lo dedico alla "memoria degli esclusi".

About the author










Aparicio è un insegnante di storia con esperienza dalla scuola primaria al livello post-laurea. Si è laureato in Storia presso l'Università Statale di Ponta Grossa, dove ha conseguito il Master in Scienze Sociali Applicate e ha lavorato come insegnante collaboratore. Attualmente insegna presso l'IFPR, Campus Telêmaco Borba.

Product details

Authors José Aparicio da Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.04.2025
 
EAN 9783330856790
ISBN 978-3-33-085679-0
No. of pages 140
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.