Fr. 32.90

Razionalità del tifo organizzato nel calcio brasiliano - Applicazione della teoria dei giochi alle organizzazioni di tifosi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro presenta un'applicazione della teoria dei giochi per completare quanto è stato studiato su questo argomento e per raggiungere conclusioni pertinenti che sfidano il senso comune. La teoria della scelta razionale è stata utilizzata per studiare il tifo organizzato nel calcio brasiliano. Integrando psicologia, sociologia e antropologia, questo punto di vista suggerisce che la violenza è la risposta razionale, dato l'ambiente istituzionale, e che lo Stato sbaglia nei suoi tentativi di risolvere il problema.

About the author










Studente di master e dottorato in Economia applicata presso il Collegio di Agricoltura Luiz de Queiroz dell'Università di San Paolo. Eletto miglior studente della classe 2014 del corso di Economia presso l'ESALQ/USP. Si è specializzato in teoria dei giochi presso la Ohio State University negli Stati Uniti.

Product details

Authors Oto Murer Küll Montagner
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.03.2025
 
EAN 9786208812447
ISBN 9786208812447
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.