Fr. 39.50

Cellule staminali embrionali umane Brevettare - Innovazione vs moralità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I brevetti sono ampiamente considerati come un mezzo per la promozione e la protezione dell'innovazione e questo libro esplora la questione se ci sia spazio per la moralità nella legge sui brevetti. Discute della brevettabilità delle invenzioni basate sulle cellule staminali embrionali umane (hESC) e mette a confronto le leggi sui brevetti dell'Unione Europea e degli Stati Uniti d'America. Le diverse scuole di pensiero e gli approcci adottati nel considerare la brevettabilità di tali invenzioni, che sono di natura controversa in quanto considerate immorali, specialmente quelle che coinvolgono embrioni umani, sono stati discussi a lungo. Lo scopo di questo libro è quello di analizzare la necessità dell'esclusione di "moralità e ordine pubblico", prevista dalle leggi sui brevetti dell'Unione Europea, in termini di sentenze emesse dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

About the author










Raveesha Gupta è un avvocato praticante con sede a Nuova Delhi. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'ILS Law College dell'Università di Pune, in India, ha completato il master in diritto della proprietà intellettuale con lode presso la Queen Mary University di Londra, Regno Unito. Le sue aree di interesse includono brevetti e copyright. Le piace leggere, scrivere e viaggiare.

Product details

Authors Raveesha Gupta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.03.2025
 
EAN 9786208780630
ISBN 9786208780630
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.