Fr. 57.50

Modellare la domanda ferroviaria in Tunisia: l'approccio VECM

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il trasporto ferroviario è un pilastro essenziale dello sviluppo economico e sociale di un Paese. Facilitando la circolazione di merci e persone, contribuisce alla crescita economica, migliora la qualità della vita e riduce le esternalità negative del trasporto su strada, come la congestione e l'inquinamento. Tuttavia, il settore ferroviario in Tunisia si trova ad affrontare una serie di sfide, tra cui una domanda inferiore al potenziale, l'invecchiamento delle infrastrutture e l'aumento della concorrenza da parte di altre modalità di trasporto.Questo libro offre un'analisi approfondita della domanda di trasporto ferroviario in Tunisia, basata su un approccio econometrico e storico. L'obiettivo è comprendere le ragioni del sottoutilizzo della rete ferroviaria tunisina, identificare le determinanti della domanda ed esplorare le prospettive di miglioramento e modernizzazione del settore.

About the author










Besma Talbi ma doktorat z metod ilöciowych, jest cz¿onkiem laboratorium badawczego LEGI w École Polytechnique de Tunisie i jest adiunktem w Institut Supérieur des Technologies de l'Information et de la Communication de Borj Cédria, Université de Carthage.

Product details

Authors Besma Talbi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.03.2025
 
EAN 9786208773090
ISBN 9786208773090
No. of pages 76
Subject Guides > Motor vehicles, aircraft, ships, space travel > General, dictionaries, handbooks

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.