Fr. 98.00

La storia delle donne arruolate nella Guardia Nazionale Aerea: 1968-2012

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel corso della storia, sia dal punto di vista sociale che storico, la società ha celebrato le capacità marziali degli uomini, non quelle delle donne. Anche se raramente riconosciute fin dagli albori della storia dell'uomo, le donne hanno dimostrato una certa abilità nel prendere le armi. Nelle forze armate americane di oggi, ci sono 241.098 donne in uniforme. Parlando delle guerre in Iraq e Afghanistan, il dottor John Nagl, presidente dell'istituto di ricerca militare Center for a New American Security, ha detto: "Non avremmo potuto letteralmente combattere questa guerra senza le donne". In nessun luogo le donne sono più vitali che nella loro partecipazione come aviatori cittadini nella Guardia Nazionale Aerea. Questa è la loro storia!

About the author










Roy Dowdy ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia americana presso l'Università di Memphis, Tennessee, un master in Relazioni internazionali e una laurea in Storia militare presso la Troy State University, Alabama. È andato in pensione nel 2015 dopo 33 anni di onorato servizio nell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e nella Guardia Nazionale Aerea del Tennessee.

Product details

Authors Roy Dowdy
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.03.2025
 
EAN 9786208778767
ISBN 9786208778767
No. of pages 208
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.