Fr. 83.00

Roaming Home: la diaspora nella narrativa di V. S. Naipaul

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro descrive il dominio della diaspora sul regno della letteratura. La sua importanza è aumentata di recente dopo le crisi globali del terrorismo. Nel corso del tempo, il concetto di roaming ha acquisito una certa raffinatezza per dare origine a un nuovo concetto, quello di "diaspora". Recentemente, consciamente o inconsciamente, gli scrittori letterari sono diventati ossessionati dall'uso della diaspora nelle loro opere per dare un pungente sapore di suspense e innovazione ai loro scritti. La diaspora è una porta fondamentale per aprire orizzonti illimitati di innovazioni per gli scrittori, come V. S. Naipual. Così, questo libro studia la diaspora, le sue cause, le sue vittime e i suoi risultati in tre romanzi.

About the author










Mujtaba Al-Helu, 19 novembre 1989, Najaf-Iraq. Ha conseguito una laurea in Lingua e Letteratura Inglese nel 2011, Università di Kufa, College of Arts, Iraq; e un master in Letteratura Inglese nel 2015, Università di Qadisiya, Iraq. Ha lavorato come traduttore in molte istituzioni non governative. Ha tenuto lezioni in diversi college. È anche un saggista illuminante.

Product details

Authors Sahar Abdulameer, Mujtaba Al-Helu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.03.2025
 
EAN 9786208774332
ISBN 9786208774332
No. of pages 144
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.