Fr. 47.50

César Guerra-Peixe e il movimento armatoriale - Approccio agli aspetti tecnico-interpretativi del Concertino per violino e orchestra da camera

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Guerra-Peixe, la cui opera "Concertino per violino e orchestra da camera" è oggetto della presente ricerca, ha contribuito alla formulazione dei percorsi estetici e stilistici del Movimento Armoriale. Il Movimento Armoriale promosse la ricreazione in varie arti modellando gli elementi delle manifestazioni popolari del Nordest. Nella musica, l'obiettivo era quello di creare una musica classica nordestina. Per un'interpretazione basata sull'estetica e sullo stile del Movimento Armoriale, è stata effettuata un'analisi che ha messo in evidenza gli elementi della musica popolare nordestina presenti nell'opera, la ricerca fonografica e la sperimentazione con lo strumento rabeca. Questo approccio è servito come base per consolidare l'adattamento timbrico della sonorità suggerita per l'esecuzione nella proposta interpretativa presentata in questa ricerca.

About the author










Geigerin, promovierte in Musik - Interpretationsbereiche an der Bundesuniversität von Rio Grande do Sul und ist derzeit Dozentin im Studiengang Musik an der Bundesuniversität von Alagoas.

Product details

Authors Débora Borges da Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.03.2025
 
EAN 9786208736811
ISBN 9786208736811
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.