Fr. 72.00

Il rapporto tra tempo e spazio nell'ambiente scolastico - scuola di regolazione e scuola di emancipazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo del nostro progetto è quello di realizzare un'analisi di una scuola pubblica situata nel comune di Presidente Epitácio, nell'interno dello Stato di São Paulo, per contestualizzare e presentare lo spazio e la storicità di questa istituzione, cercando così di costruire un profilo di questa realtà scolastica e di capire come e con quali difficoltà si instaura il processo di insegnamento e apprendimento nella Scuola Statale Professor Antonio de Carvalho Leitão. L'obiettivo è identificare le diverse forme e manifestazioni delle pratiche e dei discorsi normativi all'interno dell'istituzione in esame e, di conseguenza, vedere le possibilità di pratiche e discorsi emancipatori in mezzo a queste pratiche e discorsi normativi. Su questa base, intendiamo proporre un parametro per l'analisi delle scuole locali in contrapposizione ai discorsi e alle pratiche presentate in modo generalizzato.

About the author










Er hat einen Abschluss in Philosophie von der Päpstlichen Katholischen Universität von Paraná (PUCPR), eine Spezialisierung in Philosophie von der UNESP und einen Master in Wissenschaft von der Fakultät für Philosophie, Literatur und Humanwissenschaften (FFLCH-USP).

Product details

Authors Eleandro Lopes Depieri
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.03.2025
 
EAN 9786208736019
ISBN 9786208736019
No. of pages 128
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.