Fr. 32.90

"Canzoni di colpa": Quando la generosità è da biasimare - Un'analisi dei contenuti delle reazioni della stampa e dei social media al giveaway di "Canzoni dell'innocenza" degli U2 su iTunes di Apple

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente progetto di ricerca mira a fornire un aggiornamento sulle pratiche giornalistiche in rete nell'ambito delle teorizzazioni dei sistemi mediali ibridi. Si è avvicinato a tale quadro teorico, completato dalle nozioni di framing e di agenda setting (inter-mediale), attraverso l'esame del caso di studio del gigante tecnologico Apple e del gruppo rock irlandese degli U2 per l'offerta dell'ultimo album della band "Songs of Innocence" su iTunes, che è stato notevolmente accompagnato da una diffusa disapprovazione e da una messa in discussione dei suoi mezzi. Lo studio si propone di valutare e analizzare le reazioni dei media tradizionali e sociali alla trovata promozionale come fenomeni ibridati.

About the author










Alessandro Volonté wurde 1991 in der Schweiz geboren und schloss sein Studium an der London Schule der Wirtschaftswissenschaften  mit einem MSc in Medien und Kommunikation ab. Er lebt in London, arbeitet in der IT-Branche und spielt Schlagzeug bei The Trophy Hearts.

Product details

Authors Alessandro Volonté
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.03.2025
 
EAN 9786208724535
ISBN 9786208724535
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.