Fr. 65.00

L'uso del telerilevamento e dei GIS per comprendere meglio le inondazioni urbane

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo lavoro di ricerca è stato condotto per studiare l'effetto della crescita urbana lungo un fiume. Utilizzando il fiume Delimi a Jos, in Nigeria, come caso di studio, il lavoro ha studiato come il cambiamento della copertura del suolo dal 1986 al 2010 abbia influenzato le inondazioni nella zona. Lo studio mostra che la vulnerabilità delle persone che vivono nella zona soggetta a inondazioni è aumentata nel corso degli anni e questo è un'indicazione che l'evento alluvionale è progressivo. Le autorità competenti, in particolare il governo, dovrebbero fornire misure di mitigazione, istituendo politiche di gestione delle inondazioni, come la conversione in spazi aperti delle pianure alluvionali e delle aree soggette a inondazioni.

About the author










Specialista internazionale in geo-spazio presso la Banca Mondiale in Nigeria, proveniente dal Centro Nazionale per il Telerilevamento e TechWoman Alumni (2014). Attualmente fornisce consulenza tecnica per la condivisione sud-sud delle conoscenze sulle applicazioni geo-spaziali tra i programmi di bacino idrografico sostenuti dalla Banca Mondiale in India e Nigeria.

Product details

Authors Joy Agene
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.03.2025
 
EAN 9786208723880
ISBN 9786208723880
No. of pages 84
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.