Read more
Egidio è un ragazzo problematico dell'aristocrazia torinese. È un adolescente particolare, dai modi ruvidi e animaleschi. Durante la pubertà in lui avvengono trasformazioni psicologiche inusuali, tant'è che egli stesso inizierà a porsi delle domande.
Poco più che quattordicenne finirà in riformatorio, e per una serie di ragionamenti, una volta lontano da casa, inizierà a essere conscio di odiare sua madre.
L'insieme di questi fattori produrrà un mix esplosivo che lo condurrà, passo dopo passo, a compiere il suo primo omicidio a diciotto anni.
Un noir dai risvolti psicologici che fino all'ultima pagina "giocherà" con l'identificazione di specie del soggetto, le cui realtà, sono perfettamente speculari l'una all'altra.
About the author
Nancy Christinsen è autrice di altri romanzi che si discostano per genere, e di una raccolta di racconti. Ha una pagina Facebook, all'interno della quale troverete notizie, estratti dei suoi libri, informazioni visive dei posti dove vive, e un link per l'accesso al suo blog. In questa nuova avventura ha deciso di avvalersi della collaborazione di Marco Corsa, ideatore del gruppo e del marchio di scrittura che spicca in copertina, nonché abile editor.