Fr. 71.00

La guerra del Kosovo - Un conflitto armato e le violazioni del diritto umanitario

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il Kosovo faceva parte della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. La maggior parte della popolazione è di etnia albanese. I loro diritti sono stati violati dai serbi e la violazione dei loro diritti è culminata nel 1999, quando le forze militari serbe hanno ucciso, stuprato, distrutto le case degli albanesi e minato la terra del Kosovo. Le forze della NATO sono intervenute per fermare queste violazioni dei diritti umani bombardando la Serbia. Dopo la partenza delle forze militari serbe, le forze della KFOR sono state dispiegate in Kosovo. Il Kosovo è ora uno Stato indipendente che sta cercando di costruire uno Stato democratico e il suo obiettivo principale è diventare membro dell'UE. È il diritto di un Paese a cui per secoli è stata negata la sua vera identità.

About the author










Diana Skrapari è francese e albanese. Ha conseguito un Master of Laws (LLM) in Business Law, un Master di ricerca in inglese-scienze politiche, un Master di ricerca in francese come lingua straniera e un Master of Laws (LLM) in Diritto internazionale ed europeo dei diritti umani. È candidata al dottorato di ricerca in Diplomazia e Relazioni internazionali.

Product details

Authors Diana Skrapari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.03.2025
 
EAN 9786208720520
ISBN 9786208720520
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.