Fr. 88.00

Sulla strada dell'informazione e della comunicazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è stabilire una guida per la costruzione di un corpo comune di conoscenze che fornisca ai ricercatori in Scienze dell'Informazione e della Comunicazione le competenze necessarie per caratterizzare il pensiero comunicativo attraverso i suoi principi essenziali: informazione e comunicazione. Due concetti strettamente connessi, anche se diversi. Sono "sorelle" rivali, allo stesso tempo inseparabili e contrapposte. Mantengono un rapporto di contenitore e contenuto, un po' come la busta e la lettera.Non è facile concepire esattamente il loro rapporto, né delimitare i rispettivi ambiti. L'informazione e la comunicazione coprono campi immensi e assumono molteplici aspetti. Anche se esiste una relazione intrinseca tra i due concetti, è necessario sottolineare la necessità che ciascuno di essi si renda autonomo, diventando oggetto di studio a sé stante nelle scienze dell'informazione e della comunicazione. Da un lato, c'è l'informazione, che può essere descritta come "scienza dell'informazione" (IS) o "informatologia".

About the author










Angelo Mulopo Kudindama è professore all'Università di Kinshasa. È dottore in Scienze dell'informazione e della comunicazione. È specializzato in comunicazione organizzativa, comunicazione del sistema sanitario e comunicazione ambientale.

Product details

Authors Angelo Mulopo Kudindama
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.03.2025
 
EAN 9786208715809
ISBN 9786208715809
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Media, communication

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.