Fr. 57.50

La "traduzione" come campo del sapere umanitario - Il discorso della traduzione della poesia kirghisa in russo nel XX secolo Raccolta di articoli scientifici. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'importanza della traduzione letteraria nello spazio letterario è innegabile, non solo all'interno ma anche all'esterno del contesto letterario. L'importanza di questo fenomeno si è manifestata in vari modi, a volte nascosta, come se fosse secondaria, eppure non è scomparsa, rimanendo immutata nel quadro delle priorità tradizionali e continuando a svolgere la sua funzione formatrice nel processo di sintesi interletteraria. La raccolta presenta articoli pubblicati tra il 2017 e il 2024 che coprono ampiamente le questioni delle spiegazioni storiche e letterarie nel discorso delle traduzioni della poesia kirghisa in russo. Questo campo di studio comprende vari processi di origine e formazione della traduzione artistica, che hanno avuto luogo contemporaneamente all'emergere e allo sviluppo della letteratura nazionale. I diversi approcci, le tradizioni artistiche e la formazione dei principi creativi dei poeti russofoni del Kirghizistan costituiscono il materiale di valore sulla traduzione come conoscenza umanitaria nel flusso multinazionale del mondo intero. In base a questi aspetti, la raccolta è di grande interesse per i critici letterari, gli storici, i traduttori, gli studenti di discipline umanitarie e tutte le persone interessate ai temi della traduzione.

About the author










Botokoz Atakhanovna Beishenalieva est chercheur principal à l'Institut des sciences fondamentales du ministère de l'éducation de la République kirghize, étudiante de troisième cycle à l'université nationale kirghize portant le nom de Jusup Balasagyn et enseignante à l'établissement d'enseignement international ' Sapat '. Auteur de 12 articles scientifiques dans les pays de la CEI avec une indexation élevée par RINC. 

Product details

Authors Botokoz Atakhanovna Beishenalieva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.02.2025
 
EAN 9786208698089
ISBN 9786208698089
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.