Fr. 57.50

MALATTIA MENTALE E ACCESSO ALLA MEDICINA TRADIZIONALE - PAZIENTI MALATI DI MENTE CHE SI RIVOLGONO ALLA MEDICINA TRADIZIONALE, FATTORE ASSOCIATO PRIMA DI RIVOLGERSI AL SERVIZIO DI SALUTE MENTALE. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro illustra la prevalenza di pazienti affetti da disturbi mentali che si rivolgono alla medicina tradizionale e scopre i fattori associati prima di rivolgersi ai servizi di salute mentale. La salute mentale è fondamentale per il benessere generale e i disturbi mentali aumentano il rischio di malattie fisiche. Nonostante lo stigma e i maltrattamenti nei Paesi in via di sviluppo, i gruppi di sostegno della comunità e i gruppi culturali possono aiutare. L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che l'80% degli africani si rivolge ai guaritori tradizionali per motivi di salute, di cui il 40%-60% soffre di malattie mentali. La medicina tradizionale comprende medicine a base di piante, animali e minerali, teorie spirituali, tecniche manuali ed esercizio fisico.

About the author










Bahubali Geddugol est actuellement affilié au Bharati Vidyapeeth (Deemed to be University) College of Nursing, Sangli, Maharashtra India. Il a 15 ans d'expérience en Inde et à l'étranger. Son travail en Éthiopie a été une pierre angulaire de sa carrière. Au total, 21 articles ont été publiés dans des revues indexées par scopus et WoS. Il a encadré plus de 20 étudiants en formation continue.

Product details

Authors Fentahun Anidualem, Bahubali Geddugol, Jibril Ahmed Sham
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.02.2025
 
EAN 9786208707538
ISBN 9786208707538
No. of pages 56
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.