Fr. 65.00

Femminismo nero contro femminismo bianco

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Celia di Walker ed Esther di Plath sono due donne oppresse che affrontano molti problemi nella loro vita personale. Entrambe rappresentano una ragazza media nelle rispettive comunità, Esther è la tipica donna bianca e Celie la tipica donna nera. Sebbene entrambe queste donne vivano in una società patriarcale e si trovino ad affrontare limitazioni e ingiustizie imposte loro dagli uomini, i loro problemi sono diversi a causa della loro razza e colore. I problemi di Celia sono molto più complicati a causa del colore della sua pelle. In effetti, le questioni delle donne di colore non vengono affrontate nel femminismo bianco. Le femministe bianche sono criticate per concentrarsi sulle questioni delle donne bianche della classe media e ignorare i problemi delle donne di colore. Lo studio si concentra su come il femminismo bianco differisca dal femminismo nero e su come queste due donne affrontino in modo diverso i loro problemi e cerchino di essere visibili nella società.

About the author










Somayyeh Ghaffari ha studiato letteratura inglese all'Università Azad di Tabriz. Insegna inglese a livello universitario e dedica il suo tempo alla ricerca.

Product details

Authors Somayyeh Ghaffari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.02.2025
 
EAN 9786208695132
ISBN 9786208695132
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.