Fr. 65.00

Qualità e proprietà del carbone - Introduzione alla tecnologia e all'analisi del carbone. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il carbone è un "dono antico al servizio dell'uomo moderno". Circa 300 milioni di anni fa, piante e alberi crescevano nelle paludi che coprivano gran parte della terra. Dopo la morte della vegetazione e l'accumulo di limo e altri sedimenti, insieme ai movimenti della crosta terrestre (noti come movimenti tettonici), queste paludi e torbiere venivano sepolte, spesso a grandi profondità. Con l'interramento, il materiale vegetale sarebbe stato sottoposto alle alte temperature e pressioni generate dalle forze tettoniche della terra. Ciò avrebbe causato cambiamenti fisici e chimici nella vegetazione, trasformandola nel tempo in torba e infine in carbone. Per riassumere, il carbone è il residuo alterato della vegetazione preistorica che originariamente si accumulava nelle paludi e nelle torbiere. La formazione del carbone è iniziata circa 360-300 milioni di anni fa, durante un periodo che i geologi chiamano Carbonifero. Il carbone è classificato come fonte di energia non rinnovabile perché impiega milioni di anni per formarsi. L'energia che ricaviamo oggi dal carbone deriva dall'energia che le piante hanno assorbito dal sole attraverso la fotosintesi milioni di anni fa. Dopo la morte delle piante, questa energia viene rilasciata durante il processo di decomposizione.

About the author










Prof. Dr. Manish Upadhyay ist Umweltschützer. Seine Forschungsinteressen sind Umweltstudien, Trink- und Abwasser, Boden, Kohleanalyse und industrielle Umweltverschmutzung. Er absolvierte ein Aufbaustudium und promovierte in Chemie an der GG University in Bilaspur. Jetzt ist er Dekan für Naturwissenschaften und Leiter des Fachbereichs Chemie an der Dr. C.V. Raman University in Kota, Bilaspur.

Product details

Authors Manish Upadhyay
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208658564
ISBN 9786208658564
No. of pages 80
Subjects Natural sciences, medicine, IT, technology > Chemistry
Non-fiction book > Nature, technology > Natural science

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.