Fr. 43.90

Essere lì: Personalità e comportamento nel contesto della sociopragmatica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'attenzione principale di questo libro è rivolta agli aspetti sociopragmatici del comportamento di una persona socialmente sfiduciata, in questo caso il protagonista del film intitolato Being There. Chance, un giardiniere, etichettato dalla società Chauncey Gardiner, è un individuo analfabeta e asociale che ottiene il successo per caso e il suo comportamento viene quindi osservato da diversi punti di vista pragmalinguistici e sociolinguistici, in particolare dal punto di vista della cortesia linguistica. La parte teorica del lavoro presenta questi aspetti che servono nella parte analitica come metodologia per creare un ritratto sociopragmatico compatto di Chauncey Gardiner, confrontando la sua personalità e il suo comportamento con ciò che viene percepito come la norma.

About the author










Lucia è attualmente membro del Dipartimento di Psicologia Manageriale presso la Facoltà di Management dell'Università di Prešov a Prešov, in Slovacchia. Si dedica allo studio e alla ricerca sulle abilità e competenze manageriali e, in quanto laureata in British and American Studies, insegna anche inglese per il turismo e il management.

Product details

Authors Lucia Zbihlejová
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208654450
ISBN 9786208654450
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.