Fr. 65.00

La gestione della conoscenza come strumento amministrativo - Un caso di studio nella Biblioteca di settore dell'UAST /UFRPE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro nasce dalla consapevolezza dell'importanza della gestione della conoscenza all'interno della pubblica amministrazione. Si tratta di un resoconto dell'esperienza di una biblioteca universitaria. Il libro si basa sull'idea che la conoscenza sia lo strumento principale per superare le sfide e migliorare la qualità dei servizi offerti da un'organizzazione. Il lettore interessato all'argomento si renderà conto che la gestione della conoscenza implica una politica più attiva di gestione delle persone e un uso intensivo degli strumenti informatici. Infine, si renderà conto che non basta avere la conoscenza, ma che questa deve essere registrata e condivisa, contribuendo a migliorare i prodotti e i servizi offerti, ma soprattutto a migliorare la professionalità.

About the author










Attualmente è bibliotecaria presso l'Università Federale Rurale di Pernambuco. Ha esperienza in Scienze dell'Informazione, con particolare attenzione alle biblioteche universitarie. Specialista in Gestione Pubblica - UFRPE. Studente del Master Professionale in Tecnologia e Gestione EAD - UFRPE.

Product details

Authors Williana Carla Silva Alves
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208648732
ISBN 9786208648732
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Book trade, library system

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.