Sold out

L'identità negli adattamenti cinematografici - Romanzi in lingua francese del Maghreb: L'armée du Salut di A. Taïa, Ce que le jour doit à la nuit di Y. KHADRA

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Da quando gli adattamenti cinematografici sono apparsi nel mondo del cinema, la domanda che sorge automaticamente e inevitabilmente non appena si fa un confronto tra il romanzo e il film è quella della fedeltà. E poiché è inevitabile fare a meno di questa domanda, questa tesi cercherà di rispondere con una sfumatura diversa. L'obiettivo di questo studio è dimostrare o smentire l'idea che un adattamento cinematografico non nasca solo da un romanzo, ma che trovi vita e ispirazione anche nell'identità della produzione cinematografica, che comprende l'identità del suo regista, la sua ideologia, il suo punto di vista, la sua esperienza personale e il legame intimo che lo unisce all'autore e al romanzo. Questo studio prenderà in esame due romanzi magrebini in lingua francese, entrambi adattati per il cinema da registi profondamente legati alla storia che raccontano.

About the author










Sabrine BENADDOU IDRISSI, geboren am 29. Oktober 1992 in Casablanca, Doktorin der französischen Literatur und Sprachlehrerin an der Universität Hassan 2, Casablanca. Sie ist Autorin des Gedichtbandes "Elegies" und begeistert sich für Literatur und Film.

Product details

Authors Sabrine BENADDOU IDRISSI
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208651626
ISBN 9786208651626
No. of pages 196
Subjects Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet
Non-fiction book > Music, film, theatre > Film: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.