Fr. 57.50

Linee guida per la produzione di cipolle - Nella Nigeria nord-occidentale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La cipolla è una coltura vegetale importante in Nigeria, dove viene consumata praticamente in ogni casa. Viene consumata cruda con altre verdure, fritta in umido o cotta. Le condizioni fresche, con un adeguato apporto di umidità, sono le più adatte per la crescita precoce, seguite da condizioni calde e più secche per la maturazione, la raccolta e la stagionatura. La produzione di questa coltura è un'attività che genera reddito per molti agricoltori, sia dilettanti che specialisti. Il raccolto attira prezzi elevati, soprattutto in bassa stagione. Per questo motivo, nella prima parte della stagione secca, soprattutto intorno a novembre-dicembre, le foglie rendono quanto i bulbi nell'ultima parte dell'anno. Il libro descrive le conoscenze rudimentali della produzione di cipolle e fornisce una relazione tra il numero di foglie e l'età della coltura. Vengono inoltre fornite poche informazioni sull'incidenza dei principali insetti parassiti e sul periodo di maggiore attività.

About the author










Nasiru Dole Ibrahim è docente di Entomologia agraria e ha pubblicato numerose pubblicazioni sugli insetti delle colture in campo e in magazzino, in particolare sul tripide della cipolla.

Product details

Authors Nasiru Dole Ibrahim, Nasiru Dole Ibrahim
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.02.2025
 
EAN 9786208641917
ISBN 9786208641917
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Political science > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.