Fr. 57.50

PERCEZIONE DA PARTE DEGLI SPETTATORI DELLA RAPPRESENTAZIONE DI TEMI RITUALI - I video domestici nigeriani in prospettiva

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio analizza la percezione degli spettatori della rappresentazione di temi rituali nei video domestici nigeriani e la loro influenza sui valori culturali. Utilizzando un metodo di indagine, i dati sono stati raccolti da 392 intervistati nell'area di governo locale di Makurdi, nello Stato del Benue. I risultati rivelano che il ritualismo, insieme alla violenza, al sesso e alla corruzione, sono temi dominanti nei film di Nollywood, con temi rituali spesso esagerati e normalizzati dagli spettatori. La rappresentazione dei rituali ha contribuito a formare l'opinione pubblica, presentando la Nigeria come una nazione sanguinaria e influenzando le percezioni culturali sia a livello locale che internazionale. Lo studio conclude che i film di Nollywood dovrebbero dare priorità a rappresentazioni costruttive della cultura nigeriana e raccomanda quadri normativi per promuovere narrazioni culturali positive.

About the author










L'auteur, Francis Sesugh Vihishima, est diplômé en communication de masse de la prestigieuse Benue State University, à Makurdi, au Nigeria. Ses recherches portent sur la communication pour le développement. Il se passionne pour l'étude du rôle de la communication dans le développement de la société africaine, afin de répondre aux exigences de la civilisation.

Product details

Authors Fracis Sesugh Vihishima
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.02.2025
 
EAN 9786208641771
ISBN 9786208641771
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Media, communication

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.