Fr. 47.50

Il diritto all'istruzione è un'utopia?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La discussione sui diritti umani è attualmente all'ordine del giorno in tutti i settori della nostra società, compresa la scuola. Questa discussione ci riporta al concetto di essere umano, di diritto e di ideale di società. Definisco l'essere umano come un essere relazionale che non può esistere senza l'altro. Questa idea condiziona l'esistenza dell'altro all'esistenza di ogni individuo. In questo modo, l'essere umano è visto come una persona solidale, una condizione in cui garantire i diritti di una persona significa garantire anche i diritti degli altri. Questi diritti vengono compresi all'interno di un'etica collettiva. Ciò significa che sono gli altri ad aiutarci a dire ciò che è giusto. Così, l'educazione incentrata sulla dimensione etica - necessaria per la realizzazione integrale dell'uomo - è stata spostata a favore del tecnicismo che domina la società moderna.

About the author










Laureata in Pedagogia con indirizzo in Orientamento Scolastico presso il Centro Universitario La Salle - Canoas (2005), Specialista in Educazione della Prima Infanzia e dei Primi Anni /Unilasalle- 2008, Specialista in Psicopedagogia Clinica e Istituzionale/ Unilasalle - 2010, Specialista in Etica, Educazione e Diritti Umani / UFRGS, 2014. Studente di Master in Educazione.

Product details

Authors Ana Paula Oliveira da Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.02.2025
 
EAN 9786208636050
ISBN 9786208636050
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.