Fr. 39.50

Call it Sleep - Uno sguardo sull'esperienza degli immigrati ebreo-americani - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Call It Sleep - A View on the Jewish-American Immigrant Experience" tratta il tema dell'utilizzo di un'opera di narrativa come fonte storica e se questa fonte possa essere letta come rappresentativa delle esperienze umane in un certo periodo di tempo; in questo caso Ellis Island, New York, dal 1881 al 1924. Partendo dall'esperienza degli immigrati ebrei tra il 1881 e il 1924, l'attenzione si concentra sui giovani figli degli immigrati. Questi bambini erano spesso nati in un Paese ma cresciuti in un altro, e in seguito a ciò sperimentarono una scissione tra i vecchi valori dei genitori e i nuovi valori incontrati in America mentre andavano a scuola o giocavano per strada con i loro amici della stessa età. Molti di questi bambini si sono spostati al di là della lingua yiddish e della sfera religiosa dei loro genitori.

About the author










' Call It Sleep - A View on the Jewish-American Immigrant Experience ' traite de l'utilisation d'une œuvre de fiction comme source historique et de la question de savoir si cette source peut être considérée comme représentative de l'expérience humaine à une certaine époque, en l'occurrence Ellis Island, New York, de 1881 à 1924.

Product details

Authors Line Frederiksen
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.02.2025
 
EAN 9786203297621
ISBN 9786203297621
No. of pages 68
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.