Fr. 78.00

Modelli sociali di comunicazione con il popolo nel Naqshbandi Tariq - Gli ordini sufi come istituzione sociale: Il ruolo dell'eredità spirituale nella formazione della comunità e dell'identità

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'eredità filosofica e sufi dei pensatori orientali è sempre più riconosciuta a livello globale come fondamento del progresso scientifico e della conoscenza moderna. In particolare, i loro concetti pacifisti, intellettuali-spirituali e di comunicazione morale, insieme alle loro idee sociali umanistiche, svolgono un ruolo cruciale nell'avanzamento dei valori democratici, nella promozione della pace e nella garanzia della stabilità in tutto il mondo. Le idee concettuali presentate in questa monografia intendono arricchire le basi teoriche e metodologiche della coltivazione di un essere umano perfetto nel contesto del Nuovo Uzbekistan, dove la dignità umana è sempre più apprezzata, e a livello globale. Esse sottolineano i principi di riconciliazione, tolleranza, pazienza e gratitudine del sufismo, contribuendo allo sviluppo delle scienze sociali e umanitarie. L'opera suggerisce anche applicazioni pratiche per le istituzioni educative-culturali, le comunità, i centri familiari e le organizzazioni che si occupano di sviluppo intellettuale nelle loro attività quotidiane. Questa monografia si rivolge a studenti, professori, ricercatori e a un ampio pubblico di lettori.

About the author










Khurshid Samatov è un ricercatore e studioso. È autore di oltre 100 articoli scientifici e trattati sulla storia della filosofia orientale e degli insegnamenti sufi. I suoi lavori sono stati ampiamente pubblicati in conferenze e riviste scientifiche internazionali e nazionali.

Product details

Authors Khurshid Samatov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208627478
ISBN 9786208627478
No. of pages 108
Subjects Humanities, art, music > Philosophy > Eastern philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Other world religions

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.