Fr. 65.00

Rimedio assistito dalle micorrize alla tossicità del cadmio nel sorgo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La privazione di risorse accettate è forse uno dei più letali errori che l'umanità abbia mai compiuto nel suo viaggio verso il progresso e la civiltà. La maggior parte delle risorse naturali è contaminata da sostanze inquinanti come i metalli pesanti, che rappresentano una seria minaccia per l'acqua e il suolo. Questo libro è composto da cinque capitoli che comprendono il meccanismo di estrazione dei metalli dal suolo con l'aiuto di microrganismi, con particolare riferimento alla micorriza. Si concentra anche sull'immobilizzazione dei metalli pesanti, in particolare del cadmio nella soluzione del suolo, mediata dalla micorriza. I biofertilizzanti e l'importanza dei nutrienti sono ben descritti insieme a fatti e risultati interessanti relativi alla micorriza.

About the author










Prasann Kumar è ricercatore presso il Dipartimento di Fisiologia Vegetale, I. Ag. Sci., BHU, Varanasi, e svolge attività di ricerca sulla tossicità dei metalli pesanti. Ha completato il corso IARD presso la Cornell University, USA. Il Dr. Padmanabh Dwivedi è professore presso il Dipartimento di Fisiologia Vegetale, I. Ag. Sci., BHU, Varanasi, India.

Product details

Authors Padmanabh Dwivedi, Prasann Kumar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208571306
ISBN 9786208571306
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.