Fr. 71.00

Morfologia dei racconti popolari iraniani e traduzione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente studio si propone di analizzare una serie di fiabe popolari iraniane e le loro traduzioni sulla base dell'analisi strutturale lineare sequenziale, la morfologia, postulata da Vladimir Propp (1968). L'obiettivo è quello di indagare le funzioni delle fiabe e delle favole popolari e la loro traduzione. In altre parole, lo scopo è quello di vedere se la lingua di queste fiabe è stata conservata o meno e di vedere fino a che punto questo modello sintagmatico è operativo. Questo studio si propone di utilizzare il modello di Propp come modello provvisorio per valutare la traduzione delle fiabe popolari iraniane.

About the author










Askari, Mojtaba. Master in Studi sulla traduzione. Interessi di ricerca: folklore, letteratura per l'infanzia ed ermeneutica.

Product details

Authors Mojtaba Askari
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.01.2025
 
EAN 9786208621520
ISBN 9786208621520
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.