Fr. 77.00

Omosessuali in Irlanda

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo stigma dell'essere omosessuale in Irlanda è diminuito notevolmente negli ultimi trent'anni, in concomitanza con diversi cambiamenti legislativi che hanno restituito misure di uguaglianza a chi l'aveva negata per molti decenni. In effetti, gli adulti gay più giovani di oggi sembrano avere la stessa difficoltà a concepire un'epoca in cui l'attività omosessuale era illegale di quella che avevano gli uomini e le donne gay della metà del XX secolo quando cercavano di immaginare che un giorno avrebbero potuto essere liberi e uguali. La legislazione sull'uguaglianza sembra aver aiutato i gay più giovani, ma ha fatto poco per aiutare quelli di mezza età o più anziani. La ricerca contenuta in questo libro mostra chiaramente questa distinzione e fornisce un'ulteriore attenzione a un sottogruppo ancora stigmatizzato, gli uomini gay sposati.

About the author










Robert Kerr licenciou-se em física e matemática, tendo posteriormente estudado educação, gestão e investigação social aplicada. Obteve cinco mestrados na Universidade de Dublin, na Universidade de Oxford e na Universidade Nacional da Irlanda. Trabalhou como professor, diretor de escola, voluntário na área da saúde mental e investigador especializado em estigma.

Product details

Authors Robert Kerr
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208613303
ISBN 9786208613303
No. of pages 128
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.