Fr. 59.90

Conflitto uomo-elefante (HEC)

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'elefante asiatico, una specie biologica chiave nella foresta tropicale dell'Asia, è elencato come in pericolo nella Lista Rossa IUCN e nell'Appendice I del CITIES. In Nepal, è incluso come specie protetta nel National Park and Wildlife Conservation Act del 1973. La popolazione stimata di 107-145 elefanti indiani in Nepal è suddivisa in quattro aree geografiche: 7-15 elefanti nel Terai orientale, 25-30 elefanti nel Terai centrale, 60-80 elefanti nel Terai occidentale e 15-20 elefanti nell'estremo Terai occidentale. Il conflitto uomo-elefante è una delle maggiori sfide per i Paesi come il Nepal, che ha un ruolo significativo nella conservazione, poiché il 23,39% della sua area geografica totale è sottoposta a un sistema di aree protette, e fornisce uno degli habitat importanti per l'elefante asiatico. Questo libro presenta l'entità dell'impatto sia sull'uomo che sull'elefante, con un caso di studio tratto dal Parco nazionale di Shuklaphanta, nell'estremo Nepal occidentale.

About the author










Gopi Krishna Joshi: uno studente laureato presso l'Istituto di Selvicoltura, campus di Pokhara, Nepal, il cui campo di interesse è la ricerca di specie paesaggistiche in Nepal. Il suo interesse è anche rivolto allo studio del conflitto tra uomo e fauna selvatica in Nepal.

Product details

Authors Bhuwan Singh Bist, Prashant Ghimire, Gopi Krishna Joshi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208584467
ISBN 9786208584467
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.